Menu principale

Destinatari

Destinatari

I destinatari di questa Linea sono identificabili in 3 diversi gruppi target:

Il primo gruppo è costituito dal complesso dei 28 Organismi di composizione delle crisi di sovraindebitamento istituiti presso le CCIAA (OCC) e iscritti nel Registro del Ministero della giustizia (1 referente per OCC Camerale).

Come per le passate annualità, la scelta del personale da destinare all’iniziativa formativa è rimandata alle Camere sulla base di criteri quali ad esempio l’esperienza e la volontà di investire in questa attività con mezzi e personale.

Il secondo gruppo è costituito dai rappresentanti delle Associazioni di consumatori

Il terzo gruppo è invece costituito dai Gestori della crisi, iscritti nei registri degli OCC camerali.

Proseguirà anche nel 2021 l’azione di aggiornamento offerta ai Gestori iscritti nei registri degli OCC camerali con l’obiettivo di garantire la fruizione del corso di 40 ore – come sancito dalle norme di riferimento.

Quanto alle modalità attuative, tutte le sessioni info - formative saranno erogate tramite piattaforma e pertanto i discenti potranno collegarsi dalle sedi camerali o da qualunque altro luogo, se in smart working.

La faculty sarà composta da esperti della materia, e da relatori istituzionali.

Per l’attuazione della terza edizione del Corso di aggiornamento per Gestori della crisi, viste le positive risultanze delle passate edizioni si farà ricorso all’apporto tecnico e scientifico di un Ateneo telematico.